Sono una persona lunatica, frenetica, ansiosa e curiosa...direi tanto, tanto curiosa....anche quando cucino curioso qua e là, spazio dalla scienza, alla storia, dalle esperienze alle immagini, dalle ricette tradizionali a quelle fusion... Così ho pensato perchè non condividere tutto questo con chi come me ama questo mondo?
Allora stanotte mi è venuta in mente questa idea "Cucinando Curiosando"....un gioco, una rubrica che potrà essere alimentata da tutti, uno spazio ricco di curiosità sul cibo, pieno di ricette e di immagini.
Ogni mese una ricetta sarà incoronata "La ricetta più curiosamente golosa" per il primo mese sarò io a scegliere quella vincente, il regalino sarà un banner trionfale da apporre sulla propria bacheca e un piccolo pensiero che vi farò sapere nei prossimi giorni, per i prossimi lo scettro del giudizio sarà passato al vincitore del mese precedente....
Elencherò le ricette corredate da foto e link in questa pagina.
Vi piace l'idea???
Regole del gioco:
- La curiosità dovrà arricchire la nostra cultura enogastronomica e riguardare questi temi: storia, scienza, geografia, tradizioni, cultura, curiosità dal mondo,esperimenti personali, valori nutrizionali....è ovvio che non valgono le curiosità tipo "A mio nonno piace fritta..."eheheheh!
- Dovrete inserire il link della ricetta nei commenti di questo post
- Possono partecipare tutti i possessori di un blog
- Chi non ha un blog può partecipare inviando la ricetta con almeno una foto a: radicidizenzero@gmail.com o sulla mia pagina Facebook
- Possono essere inviate quante ricette volete a patto che siano pubblicate dal 17/10 in poi, valgono anche le ricette ripubblicate
- In fondo ad ogni ricetta dovrete inserire il banner con link a questo post e scrivere: Io sono curioso/a e Tu? Partecipa con me a "Cucinando Curiosando"!
- Il banner dovrà essere inserito anche nella barra laterale della vostra home page con link diretto a questo post
- Per chi partecipa tramite Facebook dovrà condividere la ricetta con il banner scrivendo Io sono curioso/a e Tu? Partecipa con me a "Cucinando Curiosando"!
Pronti partenza viaaaaaa....da oggi fino alla mezzanotte del 17 Novembre 2012.
Il vincitore sarà proclamato entro il 20 Novembre.
Ah dimenticavo....ovviamente mi farebbe molto ma molto piacere se diventaste miei followers e fan della mia pagina Facebook ....grazie infinite a tutti!
Penso proprio di avervi detto tutto, su su...passiamo alla ricetta e alla curiosità del giorno.
Oggi vi propongo un delizioso dessert autunnale, un esperimento meraviglioso.... degli choux alla cannella ripieni di crema di zucca, con crema di pistacchio e granella di pistacchio di Bronte.
Per gli choux:
80ml di acqua
90gr di burro
200gr di farina
4 uova intere
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero di canna
Ai fornelli:
In una pentola ho messo l'acqua con il burro a pezzetti, l'ho messa sul fuoco e appena il burro si è sciolto ed ha cominciato a bollire, ho versato la farina con il sale lo zucchero e la cannella in un solo colpo, ho continuato a girare con un cucchiaio di legno fino a che l'impasto diventasse una unica palla e sul fondo della pentola si fosse formata una patina.
Ho aspettato che l'impasto diventasse completamente freddo e ho aggiunto un uovo alla volta, mescolando bene fino a farli incorporare bene all'impasto. La pasta choux è perfetta quando staccandosi dal cucchiaio forma delle V.
Ho foderato una teglia con la carta da forno e con la sacca da pasticciere, con bocchetta liscia, ho formato delle piccole palline distanziate tra di loro. ho infornato a 200° per 20 minuti.
Per la crema:
300gr di zucca varietà cucurbita maxima
100gr di zucchero
100ml di panna fresca
1 uovo
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio e mezzo di farina
250ml di latte
1 bacca di vaniglia
mezza tazzina di amaretto
Per la decorazione:
2 cucchiai di crema di pistacchi di Bronte Dop
granella di pistacchi di Bronte Dop
Ho cotto la zucca a pezzetti con la panna e 100gr di zucchero, ho frullato con il minipimer e ho tenuto la purea da parte. Nel frattempo, in un pentolino ho sbattuto l'uovo con lo zucchero e la farina vi ho versato il latte caldo, i semi di vaniglia e ho portato ad ebollizione sempre mescolando, quando la crema è diventata cremosa e vellutata ho spento.Nella crema ho aggiunto la purea di zucca e l'amaretto, ho mescolato per bene e ho aspettato che si raffreddasse.
Ho diviso la crema in due ciotole, in una ho aggiunto della crema di pistacchio e ho ottenuto una crema variegata al pistacchio con cui ho farcito gli choux. Nell'altra ciotola ho rigirato gli choux farciti al fine di ricoprirli completamente di crema.
Ho decorato con la granella di pistacchio e la crema di pistacchio.
Curiosità...pâte à Choux dalle origini ad oggi:
Uno chef di nome Pantanelli inventò la pasta nel 1540, sette anni dopo aver lasciato Firenze, insieme a Caterina 'de Medici e l'intera sua corte. Usava la pasta per fare un gateau che chiamò Pâte à Pantanelli. Nel corso del tempo, la ricetta della pasta si evolse, e il nome cambiò in Pâte à Popelin, perchè era usata per fare delle torte di piccole dimensioni realizzate a forma di seno di donna. Poi, Avice, un pasticcere francese nel XVIII secolo, creò questa pasta per fare dei panini che chiamava choux perchè la forma che assumevano una vlta cotti era come quella dei cavoli (chou significa cavolo). Il nome della pasta cambiò così in pâte à Choux. Si chiamano anche bignè e profiteroles
Ringraziamenti:
Per la crema al pistacchio di Bronte e la granella di pistacchio devo ringraziare Gioia e l'azienda Aroma Sicilia che mi hanno inviato il premio del contest che ho vinto "La Sicilia in Tavola" ...I prodotti sono eccellenti, hanno un gusto ed una fragranza unici, vi consiglio di visitare il sito www.aromasicilia.com dal quale è possibile acquistare i prodotti , i prezzi sono moderati e la qualità è di altissimo livello!
Volevo ringraziare Alice ed Ellen del blog Pane amore e celiachia per avermi assegnato il premio Cutie Pie...è la seconda volta che lo ricevo..ne sono onoratissima!!! Grazie, grazie, grazie!!!
Le regole per il Premio:
- Bisogna citare chi ha ideato il premio:Il premio è stato ideato da Anna del blog la creatività di Anna
- Bisogna ringraziare chi ce l'ha donato: Grazie mille ancora Alice ed Ellen
- Bisogna assegnarlo a a 10 blogger adorabili: E'sempre difficilissimo lasciare fuori gli altri blog....ecco il mio elenco in ordine casuale:
http://chocolatechipscooking.blogspot.it/
http://friarielliandsound.blogspot.it/
http://notedicioccolato.blogspot.it/
http://zagaraecedro.blogspot.it/
http://violadicampagna.blogspot.it/
http://meditandum.blogspot.it/
http://mieleevaniglia.blogspot.it/
http://untavoloperquattro.blogspot.it/
http://cannellaepois.blogspot.it/
http://torsolo-di-mela.blogspot.it/
Che bell'idea hai avuto. un contest veramente carino.i bignè sono deliziosi, una crema fantastica. Complimenti per tutto, anche per il premio!!! Un abbraccio.
RispondiEliminaChe buona ricettina, mi hai fatto venire una fame tremenda! Grazie per essere passata da me e per avermi assegnato il premio.. Domani provvedo subito ad inserirlo.. Grazie grazie!
EliminaPs: mi piacerebbe partecipare al tuo contest, ma sono ancora poco esperta ai fornelli..
Al prossimo post
Giulia
Ciao Giovanna, Ciao Giulia,
Eliminavi ringrazio per essere passate e per i complimenti!!!
Su fate il possibile per partecipare a "Cucinando Curiosando"!
Un bacione forte forte!
Paola sei dolcissima!! Mi hai fatto emozionare! Grazie di cuore!! E' un onore essere nella tua lista!Un abbraccio!
RispondiEliminaLetizia
Ciao Letizia,
Eliminail tuo blog è davvero carino e accogliente e a me piace tanto!
Grazie mille per essere passata!
Un bacio
Bellissima ed originale ricetta, e complimenti anche per la rubrica, mi ingegnerò e vediamo se riesco a trovare qualche ricetta curiosa...:)
RispondiEliminaGrazie mille!!! Fa il possibile per esserci!
EliminaUn bacio
Un post pieno di sorprese...dalla ricetta che è una favola, al contest che ho già inserito nella pagina CONTEST ADVISOR (http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html), al regalo finale. Grazie Paola, vorrei leggere post cos' interessanti ogni sera. A presto Chiara
RispondiEliminaCiao Chiara,
Eliminagrazie mille sei carinissima!
Un bacio
Paola...mamma mia quante cose devo dirti...il tuo piatto inanzitutto,uno splendore come sempre,regale bellissimo!
RispondiEliminapoi...GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE per avermi pensata con il premio Cutie Pie,giusto ieri ho ricevuto un premio,che belle emozioni!
Mi piace la tua iniziativa,simpatica ed istruttiva al tempo stesso,brava.
.....e poi se passi da me anch'io avrei un regalino da offrirti.
baci cara amica!
Zagara&Cedro
Ciao Ketty,
Eliminasono felice di condividere con te queste belle emozioni!
Grazie mille per tutto!
Un bacio
considerami gia' all'opera per te, io ti faccio compagnia in quanto curiosita' e sono pure lunatica:-)
RispondiEliminaquesto choux e' strabiliante ma che fai?! vorrei addentare lo schermoooooo!
baci
Ciao Ombrettina,
Eliminasono felicissima...dai da stupiscici con qualche deliziosa curiosità!
Un bacio
Che idea simpatica che hai avuto. In generale non sono una gran curiosa ma in cucina cambia tutto e divento peggio di una scimmia :)) Intanto prendo il banner, magari qualcosina di interessante riesco a trovarla
RispondiEliminaLa pate à choux alla cannella (la mia spezia preferita in assoluto) è geniale. perchè non ci ho pensato prima? I tuoi bignè sono originalissimi e devono essere superlativi :D! Baci, buona giornata
Federica grazie mille...la tua partecipazione ci arricchirà sicuramente...non puoi non partecipare!
EliminaGrazie di tutto!
Un bacio
Mi piace tantissimo! Sarà un contest davvero "curioso"'con tantissime cose interessanti che ognuno di noi presenterà . Come se ognuno portasse a questa tavola un proprio know how.
RispondiEliminaGeniale !
Ad esempio non conoscevo questi choux e grazie alla ricetta ed alla tua "curiosità" ora si. Iniziano benissimo direi!
Mi metto subito all'opera e piu tardi espongo il banner !
Ciao Vaty,
Eliminasono sicura che la tua curiosità sarà meravigliosamente magica!
Grazie per i complimenti! Ti aspetto!
Un bacio
grazie tesoro dl premio mi fa davvero tanto piacere come mi fa sempre piacere seguirti sul tuo blog che è fresco, curato e ricco di spunti interessanti. Grazie grazie grazie!
RispondiEliminaIl tuo contest è davvero un'idea "curiosa", adesso devo trovare una ricettina con la quale partecipare!
ancora grazie e buona giornata,
un bacione immenso
Ciao Cri,
Eliminasei carinissima...ci tengo...prepara qualcosa di buono da curiosare!!!!
Grazie mille per i complimenti!
Un bacio
SEmpre idee originali, colorate e presentate benissimo..:-) interessante questo abbinamento!!
RispondiEliminaCiao Sara,
Eliminagrazie mille...l'abbinamento supera ogni aspettativa...è buonissimo, provalo e fammi sapere!
Grazie mille!
Un bacio
Ciao piacere di conoscerti,la curiosità nella mia cucina ne fa da padrona!!!!
RispondiEliminaSono diventata una tua sostenitrice,se ti va passa per il mio blog ne sarei molto contenta e poi se riuscirò ad organizzarmi un pò mi farebbe piacere partecipare al tuo contest!!!!
Buona giornata
Ciao Laura,
Eliminaè un grande piacere averti tra i miei lettori...spero proprio tu riesca a partecipare a "Cucinando Curiosando"...passo subito a conoscerti!
Grazie mille per tutto!
Un bacio
Ciao Paola! :) L'iniziativa è carinissima, mi piace un sacco! :D Come sai, adoro sperimentare e sono curiosissima anche io, quindi perfetto! :D Incomincio a pensare a qualcosina!!! Questi choux sono semplicemente deliziosi e presentati divinamente, un abbinamento di sapori e consistenze fantastico! Bravissima, complimenti e complimenti anche per il premio stra-meritato! :) Un bacione tesoro, ti auguro una bellissima giornata! P.s.: grazie per gli auguri al fidanzato :)
RispondiEliminaCiao Vale,
Eliminati ringrazio per i complimenti...da te mi aspetto delle ricette ricche di curiosità...sei bravissima!!!
Un bacio piccola
aaperò! questo è un piatto da ristorante michelin!!
RispondiEliminaOddio Barbara questo è un complimento bellissimo....da una brava come te poi vale il doppio!
EliminaGrazie mille!
Un bacio
ciao, ho visto il banner del tuo gioco sul blog di Federica e mi sono"incuriosita", davvero un'idea carina! Una bellissima idea anche questi bignè, un modo creativo di usare la zucca che spesso finisce solo in risotti o minestre! Comlpimenti e buona giornata!
RispondiEliminaCiao Maria Pia,
Eliminagrazie per essere passata...hai la giusta dose di curiosità per partecipare a "Cucinando Curiosando"...su su datti da fare!
Un bacio
Divino il tuo dessert autunnale!Un'idea fantastica!
RispondiEliminaChe dire poi della tua rubrica? Mi piace un sacco.
Bacioni
Ciao Rò,
Eliminami raccomando ci tengo tantissimo alla tua partecipazione...ci regalerai sicuramente delle belle curiosità!
Grazie mille! Un bacio
L'idea della ribrica è troppo carina!!!!!
RispondiEliminaPEr i tuoi piatti ormai non ho più parole... Questo è così particolare e delicato che mi viene da paingere *_*
Bellissima Dani,
Eliminagrazie grazie sei troppo dolce...ma tu devi partecipare a "Cucinando Curiosando"..eh???Ci tengo!!!
Un bacio piccola
un post pieno zeppo...andiamo per gradi:
RispondiElimina1 - ricetta sensazionale che lascia senza parole
2 - mi piace l'idea del nuovo gioco e vedrò di partecipare
3- complimentoni per il premio...meritatissimo!
spero di non essermi dimenticata di nulla!
felice giornata cara!
Laura grazie sei dolcissima...sai anche io sto pensando a delle polpette per il tuo contest!
EliminaUn bacione e prepara qualcosa di curioso per me!
Paolaaaa, sei un vulcano di idee!! Allora per prima cosa bellissima ricetta!! Vedo che i prodotti ti hanno dato la giusta ispirazione... e poi bellissima idea quella della raccolta con curiosità. Ovviamente io ci sarò... a presto, un abbraccio
RispondiEliminaCiao Gioia,
Eliminaeh si non potevo non usare i buonissimi prodotti di Aroma Sicilia...sono davvero deliziosi!!! Non vedo l'ora di vedere le tue ricette curiose!
Un bacio forte forte!
Ho appena avuto un colpo di fulmine per questa tua ricetta...bellissima anche l'idea delle curiosità gastronomiche. Ora dobbiamo studiare qualcosa per partecipare, ma avrai presto nostre notizie!!!
RispondiEliminaBacioni,
Ellen
Ciao Ellen,
Eliminasono sicura non mi deluderete...voi siete sempre così avanti che le vostre curiosità ci arricchiranno di sicuro!
Vi aspetto!
Grazie per i complimenti!
Un bacio
super idea,super contest...ci sarò anch'io,mi piace troppo...questa cremina di zucca e pistacchi mi sta facendo l'occhiolino :D
RispondiEliminaCiao Tina,
Eliminaavere le tue ricette curiose sarà un onore immenso! Grazie mille per i complimenti! Ti aspetto!
Un bacio
Alla faccia dell'esperimento... ti è venuto una meraviglia questo dolce!!! E complimenti per l'idea del contest legato alle curiosità... devo pensare a qualcosa di interessante... mamma mia...
RispondiEliminaUn abbraccio, Sara
Ciao Sara,
Eliminaè stato un esperimento riuscitissimo...davvero delizioso, provalo mi farebbe piacere sapere la tua!
Prepara qualche curiosità per me ...non vedo l'ora!Grazie mille!
Un bacio
eccomi con la ricetta:-)
RispondiEliminahttp://dolcemeringa.blogspot.it/2012/10/pane-con-le-carote-nere-e-tanta.html
spero vada bene!
baci
Ciao Ombretta,
Eliminagrazie è una ricetta molto bella e curiosa...la inserisco subito!
Un bacio e buona giornata
Paola
Complimenti per il contest e per la ricetta. Mi hai aperto lo stomaco che ora rumoreggia in maniera incredibile! :)
RispondiEliminaCiao Babe,
Eliminapartecipa anche tu al gioco!
Grazie per i complimenti!
Un bacio
che meravigliaaaaaaaa devono essere magnifici!
RispondiEliminaCiao Eva,
Eliminagrazie mille!
Un bacio
Dire come sono arrivata qui è semplice e complicato in quanto abbiamo delle amiche in comune ma non sono arrivata loro tramite..come boh! non ha importanza bello il blog e originale anche quest'iniziativa ma, sinceramente per quanto tentata è meglio di no perchè mi conosco e finisce che voglio are tante cose e poi non arrivo però seguirò l'avvicendarsi delle ricette.
RispondiEliminaForse avrei anche una ricetta molto particolare segnalatami anche come storia da un amica del posto e pubblicata nel 2010. Solo che non so perchè la foto messa è sparita ed io non ne ho altre e quindi o prendo qualcosa che assomiglia dal web...oppure ....vedi cosa ne pensi http://mementosolonico.blogspot.it/2010/02/bruscitt-ovvero-bruscitti-tipico-di.html
Ovviamente questa ricetta salvata penso la farò per Natale.
Buona fine settimana ciaooo.
Ciao Edvige,
Eliminaè un piacere conoscerti...ma sai anche a me capita di trovarmi in dei blog e non ricordarne il percorso...Questa ricetta è davvero bella e merita di essere inserita nella rubrica, ma come ho spiegato nelle regole occorre almeno una foto. Se ti fa piacere, la inserisco nelle ricette fuori gara...
Mi fai sapere?
Un bacio
Eccomi, come promesso cara ti invio la mia ricetta curiosa per la partecipazione al contest:
RispondiEliminahttp://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/muffins-al-doppio-cioccolato-e-pesche.html
Adesso perà aspetto le tue polpette!!!
baci cara e trascorri un sereno we!
alla prossima!
Ciao Laura,
Eliminaho visto la ricetta è golosissima...ma dovresti aggiungere una piccola curiosità per inserirla nella rubrica!
Ti aspetto...Grazie mille!
Paola
Ciao Paola, grazie mille per il premio ma già da qualche mese ho deciso di non accettarne più, un po' per mancanza di tempo, ma soprattutto perché mi imbarazza scegliere altre blogger a cui rigirarlo.....nel cuore è come se lo avessi accettato e ti ringrazio tantissimo per aver pensato a me, sei stata molto carina!!
RispondiEliminaHo anche letto della nuova rubrica/gioco, mi sembra molto interessante e parteciperò volentieri....comincio con il prelevare il banner così non mi dimentico!!
Un abbraccio e buona domenica.
Ciao Alessia,
Eliminanon ti preoccupare per il premio ti capisco!!! Preparami qualcosa di crioso mi raccomando!!!!
Un bacio
E pensare che ero convinta di aver già lasciato un messaggio in questo post....sarò stordita!
RispondiEliminaVolevo farti i complimenti per questa bella idea che hai avuto, questo mese sono un po' impegnata con il lavoro, infatti sto trascurando anche voi e il mio blog, ma posso partecipare dal mese prossimo giusto??
Baci
Ciao Artù,
Eliminati capisco anche io in questo periodo sono impegnata e un pò tra le nuvole....eheheheh. Il gioco si rinnoverà ogni mese....ci tengo alla tua partecipazione! Libera un posticino anche per me!
Un bacio
Leggo adesso del tuo premio, grazieeeeeeeeeee!!!!!Sono molto onorata, perche' e' il primo premio che ricevo!!! :)))
RispondiEliminaVoglio partecipare poi al tuo contest, e' molto carino!
Grazie e buona domenica!
Ciao Bea,
Eliminasi te lo meriti sei dolcissima e bravissima!
Sisi deve assolutamente partecipare a Cucinando Curiosando...ci tengo!
Un bacio
Paola, ti lascio la mia ricetta:
RispondiEliminahttp://lestagionideisapori.blogspot.it/2012/10/pane-alla-zucca.html
A presto
Ciao Rò,
Eliminagrazie per la ricetta è davvero bella!!! La inserisco subito!
Un bacio
Ciao Paola! ti lascio la mia ricetta, spero vada bene!
RispondiEliminahttp://violadicampagna.blogspot.it/2012/10/doppio-plume-cake-di-zucca-formaggio-e.html
Grazie mille Bea...
Eliminaquesta ricetta ha ben due curiosità...brava!
L'ho inserita!
Un bacio
Eccomi ci sono pure ioo!!!
RispondiEliminahttp://incucinacongioia.blogspot.it/2012/10/spezzatino-speziato.html
baci baci
Grazie Tesoruccio...la inserisco subito!
EliminaUn bacio
http://cinnamongirl82.blogspot.it/2012/10/zopf.html
RispondiEliminaBuon giorno, ecco la nuova ricetta...spero possa andar bene!
RispondiEliminahttp://squisitocooking.blogspot.it/2012/10/il-cubo-sandwich.html
Grazie e felice giornata!
eccomi!!!!!! carinissimo questo contest e bellissimo il tuo blog. Mi aggiungo subito con grandissimo piacere!!!!
RispondiEliminapartecipo con queste ricette multipla per la sezione TRADIZIONE:
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/10/biscotti-per-la-festa-di-ognissanti.html
per la sezione valori nutrizionali:
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/07/pane-integrale-ai-semi-gustosi.html
per la sezione : ESPERIMENTI PERSONALI
http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/una-amatriciana-rivisitata.html
Il banner sarà inserito domani perchè se ne occupa mio marito. Grazie per l'ospitalità e ti aspetto da me!!!!
Paoletta eccomi ci sono anch'io nella tua rubrica,ti lascio il link http://zagaraecedro.blogspot.it/2012/10/cannoli-siciliani-cannola-siciliani.html#comment-form
RispondiEliminadimmi se è tutto ok,ti piacciono i cannoli siciliani?! baci cara a presto.
Z&C
Pardon ho sbagliato a postarti il link,questo è quello giusto http://zagaraecedro.blogspot.it/2012/10/cannoli-siciliani-cannola-siciliani.html
RispondiEliminabaci Z&C
E va bè, perdonami ho messo il link all'altro post, rilinko la ricetta anche se non credo ce ne sia bisogno http://www.unavnelpiatto.it/ricette/primi-piatti/chicche-di-riso-e-castagne.php e ti chiedo scusa per la svista :D
RispondiEliminaBella questa ricetta ;)
Eccomi qua! Questa è la mia ricetta curiosa:
RispondiEliminahttp://bietolinaincucina.blogspot.it/2012/10/peposo-dellimpruneta-made-in-italy.html
Spero che ti piaccia ;-)
Bietolin@
Ciao sono nuova ma sono stata attirata dal tuo contest a cui mi piacerebbe tanto partecipare....a breve ti invierò la mia ricetta...grazie
RispondiEliminaCiaooooo Paola come stai? ecco pronta la mia prima ricetta
RispondiEliminahttp://dolciecreazionidimaria28.blogspot.it/p/contest.html
appena posso ti invio l'altra!!!
baci baci maria
eccomimiiii!!
RispondiEliminaappena sfornato! Un piatto tipico thai accompagnato da una musica e da una danza moltoooo particolare ^_^
http://vatineesuvimol.blogspot.it/2012/11/pad-thai-my-style.html
Mi piacerebbe partecipare al contest con la ricettahttp://cocomerorosso.blogspot.it/2012/11/risotto-con-la-zucca-e-la-salsiccia.html#links
RispondiEliminaAspetto tua conferma.Ciao.
La mia piccola curiosità per te...qui!
RispondiEliminahttp://notedicioccolato.blogspot.it/2012/11/sono-stufa-mrc.html
Baci, buona giornata
Ciao partecipo al tuo contest con questa ricetta
RispondiEliminahttp://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/11/ciambellone-con-cannella-e-arance.html
Grazie!
Un bacio
j.
Ciao Paola! :) Ecco la mia ricetta! http://laricettachevale.blogspot.it/2012/11/tra-tradizione-e-sperimentazione-finger.html Spero vada bene e ti piaccia! Un abbraccio fortissimo :)
RispondiEliminaNoi siamo MOLTO CURIOSI! Il nostro blog nasce proprio dalla curiosità e dalla sperimentazione di ricette senza determinati ingredienti, per permettere alle persone con intolleranze o problemi alimentari (me in primis) di poter mangiare tutto senza rinunce. Devo dire che abbiamo scoperto tanti nuovi ingredienti veramente interessanti, e stiamo ancora cercando nuove alternative!!
RispondiEliminaPer questo primo giro di "Cucinando curiosando" proporremmo la nostra saga sushi, che stiamo pubblicando proprio in questi giorni... ci sono curiosità storiche sul piatto, tradizioni culinarie, un po' di fusion e qualche esperimento. Trovo che la saga del sushi si sposi particolarmente bene con il nome del tuo blog, Radici di Zenzero...
Ma ora basta chiacchiere e ti posto gli articoli con cui vorremo partecipare al contest!
http://cucinatollerante.altervista.org/banana-yoshimoto-la-mia-passione-per-il-giappone-e/
http://cucinatollerante.altervista.org/cucina-giapponese-ingredienti-fondamentali-e-alcuni-consigli-su-dove-trovarli/
http://cucinatollerante.altervista.org/hosomaki-o-rotoli-stretti/
http://cucinatollerante.altervista.org/nigiri-zushi/
Ci risentiamo con qualche sorpresa nei prossimi giorni!!!!
Ops, ci eravamo perse questo bellissimo contest! Rimediamo subito, visto che anche noi siamo molto curiose! La ricetta che proponiamo parla di tradizione culinaria di un piccolo borgo ligure: http://www.ricetteintacchiaspillo.blogspot.it/2012/11/focaccia-con-salciccia.html
RispondiEliminaciao
Vale ed Ely
ciao questo contest mi piace troppo....sono anch'io una gran curiosona, mi piace provare nuovi accostamenti e gusti ...questa è una mia ricetta ...spero che ti piaccia, ciao buona serata..!
RispondiEliminahttp://gliassaggiditonia.blogspot.it/2012/10/lasagna-quadretto-dautore.htm
i tuoi bignè alla zucca sono davvero interessanti e credo anche buonissimi...!!
RispondiEliminaquesti bignè sono una goduria...e la curiosità sull'origine di questa pasta è molto interessante! se trovo qualche curiosità culinaria vedo di partecipare!
RispondiEliminaTi aspetto nel mio blog se ti va di commentarmi e di darmi consigli su ricette e altro!
http://coscinadipollo.blogspot.it/
Susanna
Finalmente ho tirato fuori una ricetta!
RispondiEliminahttp://www.cucinalibriegatti.com/2012/11/pollo-harissa-yogurt-carote-argan.html
Baciiiiiiiiiiiii
Ommioddio!! Che meraviglia di dessert!! Sei bravissima! Mi si sono illuminati gli occhi guardando questi meravigliosi choux! ^_^
RispondiEliminaComplimenti! :D
Mi piace molto il tuo blog, mi sono unita e spero di riuscire a partecipare al tuo contest!!
A presto,
Valentina
Paola, ho letto bene le regole del contest e proprio oggi ho pubblicato un post adatto al content :)
EliminaEcco la ricettina per te
http://aspassoperingredienti.blogspot.it/2012/11/zuppa-di-broccolo-fiolaro-di-creazzo-e.html
Rieccoci come promesso com due pillole dal Giappone e una proposta "fusion" per concludere una cena di sushi!
RispondiEliminahttp://cucinatollerante.altervista.org/uramaki-o-inside-out/
http://cucinatollerante.altervista.org/dragon-roll/
http://cucinatollerante.altervista.org/rotolini-di-riso-e-nutella/
Un bacio e a presto!!!
Cucciola! Ecco la mia ricetta per te e il tuo bellissimo contest :)! Spero ti piaccia e che ti incuriosisca :)!
RispondiEliminahttp://arricciaspiccia-emanuela.blogspot.co.uk/2012/11/s-more-american.html
Ti abbraccio fortissimo!!!
Ema
Ciao Paola, ti lascio questa mia ricetta come esperimento personale nella presentazione di classico primo piatto:
RispondiEliminahttp://maninpastaqb.blogspot.it/2012/11/spaghipizza.html
A presto!
ma che bello questo contest...da una parte mi sento anche parte in causa visto che il mio nickname é SimoCuriosa e il mio vecchio blog (Non di cucina) si chiamava Simocuriosando! ahahahah
RispondiEliminauna domanda: ma vale anche una ricetta nata da una curiosità per un film?
perchè in questo caso ce l'avrei già pronta da postare...
fammi sapere..!
grazie mille
un bacione
ciao PAOLA ecco la mia ricetta curiosa, SPERO VADA BENE! fammi sapere:
RispondiEliminahttp://www.dolcementeinventando.com/2012/11/la-frau-wiener-schnitzel-servita-alla.html
ci provo, ma come d'accordo vedi un po' se va bene,
RispondiEliminaaltrimenti levo la parte dedicata al contest!
rimango in attesa! a presto
http://simoscooking.blogspot.it/2012/11/reine-de-saiba-julia-child.html
Ciao, ecco che arriva la mia ricettina curiosa: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2012/11/salmone-allarancia-e-pepe-rosa.html, a prestissimo, baci, Martina
RispondiEliminaecco la mia ricetta
RispondiEliminahttp://apanciapiena.blogspot.it/2012/11/cornetti-di-arrosto-e-verdure.html
Ciao Paola!
RispondiEliminaVorrei partecipare al tuo contest con questa ricetta:
http://fotocibiamo.blogspot.it/2012/11/uova-e-mostardella-con-bastoncini-di.html
Un abbraccio
Monica
(fotocibiamo)
Ciao Paola, spero di essere ancora in tempo per partecipare, ecco la mia ricetta per le curiosità storiche:
RispondiEliminahttp://meditandum.blogspot.it/2012/11/schiacciata-siciliana-alle-patate.html
Un bacio e buon fine settimana.
yurtdışı kargo
RispondiEliminaresimli magnet
instagram takipçi satın al
yurtdışı kargo
sms onay
dijital kartvizit
dijital kartvizit
https://nobetci-eczane.org/
V7HZPR
Choux with pumpkin cream and pistachios is a delectable culinary creation. Explore The Best The delicate pastry filled with creamy pumpkin and topped with crunchy pistachios offers a delightful contrast.
RispondiElimina