giovedì 20 febbraio 2014

Torta esotica, senza uova, senza farina, senza burro :)


Una torta buonissima, morbidissima e freschissima, dal gusto dolce ed esotico, sana, veloce e facilissima, per di più non vi occorrerà che  una ciotola  una forchetta e un cucchiaio...cosa volere di più?


Ingredienti:
1 banana
succo di un'arancia 
50ml di olio di semi
120gr di zucchero
180gr di fecola di patate
100gr di farina di cocco
zeste di arancia
8gr di lievito in polvere 

Ai fornelli:
In una ciotola ho messo la banana e con la forchetta l'ho schiacciata fino a renderla cremosa, ho aggiunto il succo di arancia e l'olio, e ho continuato a mescolare fino a rendere il composto liscio ed omogeneo, ho infine aggiunto lo zucchero, lo zeste di arancia, la fecola di patate,la farina di cocco, e il lievito in polvere, ho amalgamato per bene tutti gli ingredienti con l'aiuto di un cucchiaio. Ho versato il composto in una teglia di 20cm di diametro foderata da carta da forno e ho infornato in forno preriscaldato a 180° per ca. 35 minuti, farà fede la prova stecchino. Ho spennellato la torta con confettura di agrumi e decorato con frutta fresca e salsa all'arancia.

Per la decorazione:

1 arancia
1 banana
frutti di bosco
salsa all'arancia
confettura di agrumi

Ingredienti per la salsa all'arancia
1 arancia
100gr di zucchero
Mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaio di acqua

Ai fornelli:
Ho messo sul fuoco un pentolino con lo zucchero e l’acqua, quando lo zucchero si è completamente sciolto ho aggiunto il succo di arancia filtrato e lo zenzero, ho tolto dal fuoco e mescolato fino a far incorporare tutti gli ingredienti.

Ho spennellato la torta con confettura di agrumi e decorato con frutta fresca e salsa all'arancia.



Grazie per essere passati di qui :)
Kisses and Keep in touch!











17 commenti:

  1. Che idea! Mi piace tutto...la proverò di sicuro! Complimenti

    RispondiElimina
  2. Ha un aspetto fantastico Paola e deve essere squisita!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Paola che bellezza qst torta! tutta frutta e salute! WOW!

    RispondiElimina
  4. Paola ma che bella torta!!! Sana e piena d'amore!!! PS sono contenta che sei tornata!! Un bascio!

    RispondiElimina
  5. bella e sicuramente più leggera! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. questo dolce già mi piace!! non ha uova ed è leggero.. in più sembra golosissima! la voglio provare!! ;)
    Appena arrivata sul tuo blog.. mi unisco con piacere ai tuoi follower.. se ti va passa da me! ;)
    a presto
    vale

    RispondiElimina
  7. Lo voglio proprio fare, questo meraviglioso dolce, Complimenti!
    Volevo sapere se la salsa all'arancia la versi, dopo aver decorato la torta, sopra la frutta?
    Grazie e complimenti ancora. Anna

    RispondiElimina
  8. What you're saying is completely true. I know that everybody must say the same thing, but I just think that you put it in a way that everyone can understand. I'm sure you'll reach so many people with what you've got to say.

    RispondiElimina
  9. Hey keep posting such good and meaningful articles.

    RispondiElimina
  10. Here elaborates the matter not only extensively but also in detail. I support the unique point. It is useful and benefit to your daily life.

    RispondiElimina
  11. Hello Sir I saw your blog, It was very nice blog, and your blog content is awesome, i read it and i am impressed of your blog, i read your more blogs, thanks for share this summary.
    Best Troubleshooting Ways for Verizon Email Not Working Issue

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...