lunedì 25 febbraio 2013

Jungle Cupcakes


Buon lunedì,
è un po' che manco dal mio blogghino saporito...ma ultimamente tra influenze e impegni...non riesco ad essere molto attiva e presente...spero di riprendere presto.
Oggi vi propongo i tutorial di alcuni animali della giungla...eheheheh


Cupcakes all’arancia

Per 6 cupcakes

80gr di zucchero
80gr di burro
80gr di farina autolievitante
1 uovo
1 tazzina di succo d'arancia
la buccia di un'arancia grattugiata
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia

2 gocce di estratto di fiori d’arancio 


In una ciotola ho sbattuto il burro ammorbidito con lo zucchero,ho fatto incorporare per bene i due ingredienti, poi ho aggiunto l'uovo, ho sbattuto energicamente rendendo l'impasto liscio e vellutato, ho infine aggiunto il cucchiaio di succo d'arancia, la farina setacciata, la scorza dell'arancia le gocce di fiori d’arancio e la vanillina, ho mescolato fino a rendere l'impasto omogeneo. Ho versato l'impasto in 6 pirottini, ho infornato in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.



Leone


Occorrente:
Pasta di zucchero arancione
Pasta di zucchero beige
Pasta di zucchero nera
1 Taglia biscotti rotondo piccolo
1 taglia biscotti rotondo medio
1 taglia biscotti rotondo grande
Balling tool
Veining tool
Matterello
Tappetino in silicone
Colla edibile
Pennello
Zucchero a velo per il piano di lavoro


Per prima cosa ho steso la pasta di zucchero arancione e con i taglia biscotti piccolo e medio ho ricavato diversi cerchi, ho spalmato un velo di marmellata  sulla cupcake per permettere alla pasta di zucchero di attaccarsi, poi ho posizionato i cerchi più grandi a raggiera, li ho pressati con le mani e li ho lisciati aderire per bene, quindi ho attaccato i cerchi più piccoli seguendo il procedimento iniziale, ho steso la pasta di zucchero beige  e ho ricavato un cerchio che ho attaccato al centro della cupcake.
Poi ho ricavato quattro palline con la pasta di zucchero beige, due per il muso che ho un po’schiacciato con le dita, le ho attaccate con della colla edibile, le ho leggermente segnate in tre punti con il veining tool per simulare i baffi del leone,  le altre due  mi sono servite per creare le orecchie, le ho pressate con il balling tool e al centro vi ho posizionato una pallina arancione.
Con la pasta di zucchero nera ho ricavato la bocca, gli occhi e il naso. ho quindi attaccato con la colla edibile tutte le componenti et voilà il leone è fatto!

Scimmia


Occorrente:
Pasta di zucchero marrone
Pasta di zucchero beige
Pasta di zucchero nera
1 Taglia biscotti a cuore
1 taglia biscotti rotondo
Balling tool
Balling tool piccolo
Veining tool
Matterello
Tappetino in silicone
Colla edibile
Pennello
Zucchero a velo per il piano di lavoro


Per prima cosa ho steso la pasta di zucchero marrone e con il taglia biscotti dello stesso diametro della cupcake ho ricavato un cerchio, ho spalmato un velo di crema al cioccolato sulla cupcake per permettere alla pasta di zucchero di attaccarsi, poi ho posizionato il cerchio sulla cupcake l’ho pressato con le mani e l’ho lisciato facendolo aderire per bene, quindi ho attaccato un cuore al centro della cupcake  che ho ricavato con la pasta di zucchero beige.
Ho quindi formato un cuore più grande con la pasta di zucchero beige per creare il muso della scimmia, l’ho posizionato sulla punta del cuore precedentemente attaccato, fissandolo con le colla edibile, con il veining tool ho fatto un segno dal vertice del cuore al centro, con il balling tool piccolo ho fatto le fossette del viso e le ho congiunte facendo un segno con il veining tool, così ho creato la bocca. Ho formato il naso con una pallina che ho schiacciato e reso ovale, ho segnato le narici con il veining tool,  ho creato le orecchie facendo due palline che  ho pressato con il balling tool, ho fatto dei piccoli salsicciotti che ho usato per ricreare capelli..
Con la pasta di zucchero nera ho ricavato gli occhi ho quindi attaccato con la colla edibile tutte le componenti et voilà la scimmia è fatta!


Tigre


Occorrente:
Pasta di zucchero arancione
Pasta di zucchero nera
Taglia biscotti rotondo
Balling tool
Veining tool
Matterello
Tappetino in silicone
Colla edibile
Pennello
Zucchero a velo per il piano di lavoro


Per prima cosa ho steso la pasta di zucchero arancione e con un taglia biscotti ho ricavato un cerchio dello stesso diametro della cupcake, ho spalmato un velo di crema al cioccolato sulla cupcake per permettere alla pasta di zucchero di attaccarsi, poi ho posizionato il cerchio ottenuto, l’ho pressato con le mani e l’ho lisciato lasciandolo aderire per bene, quindi ho steso la pasta di zucchero nera e ho ricavato nove triangoli, ne ho posizionati e attaccati tre sulla testa, tre su entrambe le guance.
Poi ho ricavato quattro palline con la pasta di zucchero arancione, due per il muso che ho un po’schiacciato con le dita, le ho attaccate con della colla edibile, le ho leggermente segnate in tre punti con il veining tool per simulare i baffi della tigre,  le altre due  mi sono servite per creare le orecchie, le ho pressate con il balling tool le ho schiacciate alla base per dare una forma triangolare.
Con la pasta di zucchero nera ho ricavato la bocca, gli occhi e il naso. ho quindi attaccato con la colla edibile tutte le componenti et voilà la tigre è fatta!

My Jungle animals






Spero che vi siano piaciuti! Se avete dubbi o domande non esitate a scrivermi! :)

Grazie infinite per il vostro affetto!
Ci vediamo presto, un bacio e.... keep in touch!

23 commenti:

  1. Paoletta ma sono stupendi....che brava sei,chissà i bimbi come ne sarebbero entusiasti.....anche per feste di compleanno,sono un'amore!
    KettyV. ;)
    Ti abbraccio cara

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi :) La tua spiegazione è chiarissima ma penso di essere troppo imbranata per riuscirci! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Sono stupendi!!!Bravissima...mi salvo le tue istruzioni e la prossima volta che babyballerina va ad una festa glutinosa, gliene preparo uno senza glutine, così sarà felice come se mangiasse la torta del festeggiato!!!!
    Bacioni, Ellen

    RispondiElimina
  4. Tesoro sono un amoreeee <3 Li avevo già visti e li ammiro nuovamente facendoti tanti complimenti! :) Il tutorial è chiarissimo e tu sei stata davvero brava :) Un abbraccio forte forte, buon inizio settimana! :**

    RispondiElimina
  5. accidenti ... ma sono fantastici ... ne prendo nota per la festa delle mie cucciole! Buona settimana a te!

    RispondiElimina
  6. Molto carini Paola e grazie per il tutorial, mi piacerebbe provare a farli. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Fantastica!!!!! Li avevo già adocchiati, ma mi fa piacere ridirti di nuovo quanto sei brava!!! un bascio e buona settimana!

    RispondiElimina
  8. Ciao Paoletta, eccotiiii! :)
    Sono super allegri questi cupcakes, con le tue spiegazioni dettagliate penso che stavolta posso riuscire a farli anch'io ;)
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. So favolosi, così favolosi che sarebbe quasi un peccato mangiarli....in ogni caso, io scelgo il leone!!! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi e il tutorial è chiarissimo! Brava e grazie. Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Tu sei TROPPO BRAVA io lo dico sempre!!!!!
    Sono troppo carini :D

    RispondiElimina
  12. Paola complimenti!! Sono bellissimi e sono un ottima idea per i bimbi!!! Bravissima e poi spiegato benissimo.. grazie :-)

    RispondiElimina
  13. Paola ma sei incredibile!!! Sono davvero stupende e grazie per il tutorial:))
    Un bacio

    RispondiElimina
  14. wow bellissimi sei molto brava... li voglio tutti!!! ^_^
    Bacio Rosalba

    RispondiElimina
  15. Ma sei strepitosamente BRAVA!!!!

    RispondiElimina
  16. ma quanta allegria e creatività che si respira qui cara Paolaaa^___^
    spero che l'influenza sia passata:-) bacione

    RispondiElimina
  17. sono favolosi, brava, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. ma sono una meraviglia!
    il compleanno di mio figlio si avvicina ma oramai è troppo grande...vabbò mi rifarò con i nipoti più piccoli! ahhaah
    ti sei rimessa? non credo visto che manchi già da un po'..
    a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao!!! Il tuo blog è veramente troppo carino e ben fatto, curato!
    Nuove fans (siamo in due per l appunto eheheh Curry e Caramello)!
    Complimenti!
    Valentina e Giuliana.
    Ps. prenderemo un po' di spunti per i cupcake :)

    RispondiElimina
  20. Che meraviglie!!! Bellissima idea ;-) buon fine settimana

    RispondiElimina
  21. Che belli!!!
    Mettono tanta allegria :)))
    Complimenti

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...