giovedì 15 novembre 2012

Penne con le triglie, pomodorini, pinoli e Habanero red savina di Mr. Ma

Oggi vi presento Mr.Ma...stiamo insieme da circa 13 anni...la prima volta che ci siamo incontrati abbiamo litigato o_O, era in vespa e si fermò a salutare la mia amica Valeria, lei dice che prima di allora non si era mai fermato a parlarle, quando se ne andò mi disse: "Gli piaci!" io le risposi "Mi sta antipatico!"... mi stava antipatico, ma tanto tanto, la seconda volta che l'ho visto ho pensato: "E' folle", la terza volta ho capito che la mia vita non poteva essere più vita senza un folle antipatico come lui....un uomo intelligente, complicato, generoso, affascinante...l'ho amato, lo amo e lo amerò sempre...abbiamo le stesse passioni e condividiamo due gioielli preziosi, che sono il motivo della nostra esistenza...Litighiamo come in passato, quello si, la nostra visione del mondo è diversa, ma ci incontriamo sempre in un luogo dove le nostre idee si uniscono, i nostri sguardi si incastrano, le nostre anime si avvolgono... è questa la magia!

Questa ricetta è sua, l'ha preparata per me, è bravissimo in cucina, quando è ai fornelli però  io posso essere solo il suo garzone di cucina, ama il vino ed è un vero appassionato di enogastronomia...ve la concedo e già vi anticipo che si arrabbierà per quello che ho scritto...eheheheh!

Penne con triglie, pomodorini, pinoli e Habanero red savina



Per 4 persone:
300gr di penne rigate
10 pomodorini
500gr di triglie freschissime
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaio di pinoli
5 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 mazzetto di prezzemolo
1 pezzettino di peperoncino Habanero red savina

Per prima cosa Mr.Ma ha  sfilettato le triglie, in una padella ha fatto rosolare l'aglio  e il peperoncino nell'olio evo, ha  aggiunto i pinoli e subito dopo i filetti delle triglie, ha aggiunto i pomodorini tagliati a pezzetti e ha lasciato cuocere per pochi minuti a fiamma viva. Nel frattempo ha cotto la pasta in abbondante acqua salata, l'ha scolata al dente e la saltata nella padella dove aveva cotto le triglie, Ha servito il piatto con un ciuffetto di prezzemolo e lo ha accompagnato con un delizioso e freddo Lacryma Cristi bianco del Vesuvio.





Curiosità:
Fonte flowerstore.it

L'Habanero (Capsicum chinense Jacq.) è un nome di cultivar peperoncino, tipica della penisola dello Yucatan. Ne esistono molte varietà, tra cui la cultivar più piccante riconosciuta dal Guinness dei Primati fino al 2006, quando è stata soppiantata dal Bhut Jolokia. Come piccantezza media, solitamente gli habanero "Chocolate" e "Orange" superano il Red Savina.
Il nome habanero deriva da La Habana, la capitale di Cuba da cui si ritiene provenga. Molti ritengono che non cresca più nella regione d'origine, ma Dave deWitt ha fatto crescere alcuni semi di transfughi cubani, i quali hanno prodotto degli habanero arancione. Il maggior produttore mondiale è il Messico, dove viene coltivato in Yucatan, Campeche, e Quintana Roo, tuttavia sono presenti coltivazioni commerciali anche in Belize, Costa Rica, Texas e California.


Ringrazio voi che mi leggete e mi seguite con grande affetto, Mr.Ma che mi stupisce sempre e Gimmy per aver dato a mia sorella questo peperoncino fenomenale da portare a me!!!!

Se vi fa piacere votate questa  mia ricetta per il concorso cliccando Mi piace qui
Grazie grazie grazieeee!

News...
Poco fa ho scoperto di aver vinto un premio per il concorso Bruciore 2012 di Non solo piccante con questa ricetta....sono felice!!!

Un consiglio...

ISCRIVETEVI A FISSLER MASTER BLOGGER, IL PRIMO CONTEST CHE ESCE DAL WEB!
Fissler Master Blogger è un grande contest che esce dal web per spostare la sfida su un palcoscenico reale, costituito dai negozi selezionati per l’evento. Iscrivetevi compilando la cartolina che trovate cliccando sul banner e diventate protagonisti dell'evento Fissler! Ogni evento sarà un contest vero e proprio, “arbitrato” eccezionalmente da uno chef Fissler che condurrà la gara fino a decretare il vincitore della tappa. Potreste vincere prodotti Fissler e firmare un libro di ricette 2.0! Io l'ho fatto!



http://www.fissler-italia.it/it/form_contest.html


Vi ricordo di partecipare a "Cucinando Curiosando"....mandatemi tante ricette curiose entro il 17 Novembre !







 Con questa ricetta partecipo al contest di Monica "Le maghe delle spezie



In collaborazione con (http://www.mercatodelgusto.it/



48 commenti:

  1. Non penso che tuo marito si possa arrabbiare per la tua bellissima dichiarazione d'amore!!! Tutt'altro!!! Ai fornelli se la cava abbastanza bene, fate una bella coppia anche in questo campo, davvero non cucinate mai insieme? Complimenti anche a te per la vincita, ho dato uno sguardo ed effettivamente è un bellissimo piatto. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna...qualche volta cuciniamo insieme e ogni tanto volano coltelli...bisogna distinguere bene i ruoli, io faccio questo, tu quello!!!
      Un bacio

      Elimina
  2. tesoro ma quanto sei meravigliosa? dopo una dichiarazione così sfido chiunque a non inchinarsi a te!... bellissima storia la vostra, che parla d'amore vero.. ci piace da morire... complimenti per questo splendido piatto che oltre ad essere golosissimo ci racconta di due persone speciali che si amano come il primo giorno.. grazie per averlo condiviso con noi! un abbraccio grande grande:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona...sei dolcissima e mi regali sempre belle parole!
      Grazie mille!
      Un bacio

      Elimina
  3. Ciao Paoletta sono contenta di sentirti serena e felice,ma che bravo il tuo maritino in cucina davvero davvero....bella ricetta le triglie poi fastidiosissime da pulire sono però di un saporito allucinante,Brava per le tue piccole conquiste vai a gonfie vele,per la ricetta da votare su face....già fatto cara!
    a presto bellezza un baciuzzino!
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ketty,
      grazie mille è vero io non so proprio sfilettarlo il pesce...questo tocca sempre a lui!!! Grazie per il sostegno e i voti che mi dai!
      Un bacio forte

      Elimina
  4. E dove lo hai tenuto nascosto Mr Ma fino ad ora? Bellissimo il racconto delle tue prime impressioni quando lo hai conosciuto ^_^
    E poi si tratta di uno chef di tutto rispetto da cui attingere per nuove idee!!!
    Come questa pasta che purtroppo non posso apprezzare in pieno a causa dei miei problemi con i pomodori ma che deve essere deliziosa!!!!
    un bacio grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani,
      secondo me questa pasta è buona anche in bianco...provaci e fammi sapere...
      Mr.Ma ce l'avevo nascosto sotto il letto...eheheheh
      Grazie mille per i complimenti!
      Un bacio

      Elimina
  5. Che bella dichiarazione d'amore! E che bel piattino, molto gustoso! un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao mia cara, leggo il tuo post e comprendo che un'altra cosa ci unisce...abbiamo entrambe due mariti stronzi!!!insomma...anche a me è capitata la stessa cosa...quando lo conobbi proprio non potevo sopportarlo, era il più antipatico della comitiva...ma si sà... se noi donne non ci complichiamo la vita non siamo contente!
    Il piatto che ti ha preparato è davvero molto invitante...anche il mio quando cucina ha bisogno di una colf di seguito...cioè io!
    Bacioni cara e felice serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero cara Laura a noi piacciono le cose complicate...altrimenti come facciamo a lamentarci, a disperarci, a piangere e a strapparci i capelli?
      Che dobbiamo fà!!!
      Grazie mille per essere passata!
      un bacio

      Elimina
  7. Paoletta, ognuno ha la sua croce: tu Mr Ma e io il principe Fa... due scassoni (l'ho capito quando hai detto che è un uomo intelligente... anche Fa è molto intelligente!)!! E mi sono immedesimata in te quando da regina incontrastata della tua cucina passi ad essere la cenerentola dei poveri che il massimo che puoi fare è una lucidatina al frigo!!! Complimenti al Mr, il piatto è delizioso e te l'ho votato! Un bascione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patty Pa... povere cenerentole!!!!
      Un bacio

      Elimina
  8. Anche io mio lui è molto bravo in cucina. Però ai fornelli non possiamo stare insieme o io o lui, altrimenti i piatti volano =)
    Buonissima ricetta.
    Un abbraccio.
    Miky
    My Blog - Passione Fotografica
    Miky su Facebook
    My Facebook Page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che capita a noi...eheheh!
      Grazie mille Miky!
      Un bacio

      Elimina
  9. questa è una dichiarazione d'amore di tutto il rispetto....e il piatto di pasta?da premio Oscar,complimenti al marito e a te ti dico brava per aver vinto il contest...baci,baci:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina,
      grazie mille per i complimenti...sei carinissima!
      Un bacio

      Elimina
  10. Ciao Paola!Due creativi così bravi in cucina sotto lo stesso tetto?!
    Che fortuna! Complimenti a tuo marito per questo piatto, davvero unico!
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rò,
      diciamo che ci compensiamo parecchio...
      Un bacio

      Elimina
  11. Paola cara, tu sai che io adoro i post così ..
    Non so perché ma mi piace tantissimo leggere di sentimenti puri, sinceri .. Penso che chi riesca ad esprimersi così abbia un dono. E tu l'hai dimostrato con questa dedica a Mr. Ma ...
    Gli incontro piu belli sono proprio questi ;-)
    Senti ma siete due grandi chef!! E questo peperoncino deve essere fortissimo !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vaty,
      grazie mille per il dolce commento...il peperoncino è piccantissimo ma da un tocco meraviglioso al piatto..buono davvero!
      Un bacio

      Elimina
  12. Ciao Paola :) Tesoro, questo post è bellissimo, una vera e propria dedica d'amore! :) Mr. Ma sarà felicissimo, invece! E poi ha accanto una donna fantastica, in tutto! Cosa si può volere di più dalla vita? :) Siete una bellissima coppia! :) Questo piatto è invitantissimo, complimenti al marito! Peccato solo io non possa mangiare piccante :( Un abbraccio amica mia, complimenti per il meritatissimo premio, tvb :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      grazie mille...dai tra alti e bassi si va avanti...basta amarsi! Mica siamo la famiglia del mulino bianco!!!!
      Senza il peperoncino sarà bona lo stesso...:)
      Un bacione

      Elimina
  13. Che bellissima dichiarazione alla tua metà :) Come si dice: l'amore non è bello se non è litigarello. Se fosse sempre calma piatta sai che barba! Ma quella sintonia, quell'incontro a metà strada sempre e comunque è una cosa bellissima e preziosa. E dove lo trovi poi un altro mr. Ma che ai fornelli se la cava così? Hai capito che chef hai in casa! Amo la pasta al pesce, le triglie sono tra i miei preferiti a dispetto di tutte le spine e col piccante infuoccato vado a nozze. Meglio di così :) Questa a mr Ma gliela copio, non mi verrà bene come la sua ma ci provo! Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai Fede che sei un fenomeno ai fornelli...è vero abbiamo iniziato litigando come non continuare...sarebbe una noia!!!Mr. Ma ti ringrazia e sorride...
      Grazie mille!
      un bacio

      Elimina
  14. Che bella storia *_* e che bravo Mr.Ma con questo piatto!!! Buonissimo!

    RispondiElimina
  15. Wow, che dichiarazione d'amore! Complimenti per la tua vittoria e per questo piatto, bello e buono. felice giornata

    RispondiElimina
  16. Hai scritto delle parole bellissime, chiunque sarebbe felice di ricevere una dedica così sincera! bellissimo e buonissimo è anche questo piatto di pasta, diciamo che in casa la fantasia in cucina non manca! baci e buona giornata!
    p.s. ti ho appena ringraziato per il premio ma non ho rispettato tutte le regole!

    RispondiElimina
  17. Ciao cara Paola,
    sai che sono romantica vero? Sapere come si sono conosciuti due innamorati e leggere l'evoluzione del rapporto, mi fa rivivere i miei momenti magici, quelli che vivi tra ansia, aspettative, sorrisi stampati sul viso senza conoscerne il motivo e farfalle nello stomaco :)
    Mi consola sapere che anche voi sbisticciate ancora e che avete due visioni del mondo opposte, vuol dire che io e Paolo non siamo gli unici ;)
    Sai che anche Paolo è un ottimo cuoco? A lui spettano i piatti tradizionali mentre a me quelli creativi ... per fortuna siamo complementari o litigheremo anche per questo ... hihihi! ;)
    Fai i complimenti a tuo marito per la pasta, un bacione grande e buon weekend!
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Vale...io non potrei vivere senza sognare, senza pensare all'amore, alle favole e a quanto di meraviglioso ci possa accadere in futuro..."alcuni" mi dicono che sono una cretina...ma sono una sognatrice nata e la razionalità non mi appartiene!
      Un bacio

      Elimina
  18. Paola che bel post! ma lo sai che quando ho conosciuto mio marito non l'ho potevo sopportare?! e poi me lo sono sposato e ora non potrei mai stare senza di lui:-)
    io sto spettando che la mia pianta di red Davina cresca e poi faro' sicuramente questa pasta stupenda , poi amo il piccante!!!
    un bacione
    complimenti per aver vinto sei bravissima e sono felice di conoscerti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ombretta i migliori rapporti nascono litigando....anche io adoro il piccante, mi piace troppo!
      Grazie mille per essere passata
      Un bacio

      Elimina
  19. Però come ti vizia il maritino!!! E' una bellissima ricetta, ma la tua dedica è ancora più bella!!!
    Un bacione.

    RispondiElimina
  20. a mi viene in mente la canzone ai se eu te pego.... quando guardo questo piatto e le mie papille cantano ''delizia...delizia'' ahahahah


    ps. sei dolcissima nell'introduzione! ci avete battuto per un anno, a me e al mio ragazzo! ahahaah ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhahahah...grazie mille Artemisia, 12 anni che record!!!
      Un bacio

      Elimina
  21. accipicchia che bravo tuo marito, al mio non piace proprio mangiare e non mangia diversi alimenti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      ma dai con tutte le cose buone che prepari!!!!
      grazie mille
      Un bacio

      Elimina
  22. Che bel post che hai fatto!!!!! Dai, tuo marito sarà felicissimo! Complimenti a lui per questa bella ricetta e a te per la vittoria del contest!!!!!

    RispondiElimina
  23. Un tripudio di sapori e colori questa pasta!!!

    RispondiElimina
  24. Ed è arrivata a Paola a scombinarmi le idee per il contest!! ^_^
    baci e grazie
    Monica

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...