lunedì 30 luglio 2012

Peperoncini verdi in conchiglia di parmigiano (Green chillies in parmesan shell)


Scroll down for English



Buon pomeriggio cari amici miei,
oggi sono proprio di buon umore, il tempo è bello, le vacanze si avvicinano, nuovi progetti si materializzano, le mie bimbe mi arricchiscono dei loro progressi giorno dopo giorno, mio marito è sempre lì pronto a tendermi la mano, voi  che rendete questo mio angolino virtuale un luogo di condivisione, di scambio, di piacere...sono proprio soddisfatta!
Colgo questa occasione per ringraziare tutti quelli che mi fanno stare così bene regalandomi un sorriso, una parola, un saluto, tutti quelli che quotidianamente mi danno i "Mi piace" sulla pagina Facebook , i miei 40 attuali followers e tutti quelli futuri, un grazie anche a chi passa di qui  solo per dare un'occhiata...senza di voi questo luogo non sarebbe lo stesso!

Passiamo alla ricettina di oggi...semplice, fresca ed estivissima! Può essere un secondo o un contorno...



Per 4 cialde di parmigiano:

150gr di parmigiano grattugiato
300gr di peperoncini verdi
20 pomodorini
1 aglio
1 mazzetto di basilico
olio extravergine di oliva
sale q.b.

Ai Fornelli:
Ho disposto in maniera compatta e circolare una manciata di parmigiano grattugiato su un foglio di carta da forno, ho infornato nel forno a microonde per 1 minuto a 750w, ho capovolto la cialdina su di una ciotola e ho modellato con le mani.
Ho fritto i peperoncini verdi in olio extravergine di oliva, li ho asciugati su carta assorbente e li ho salati, in un'altra padella ho soffritto l'aglio ho versato i pomodorini tagliati a pezzi e ho lasciato cuocere fino a che il sugo diventasse cremoso e ben cotto, ho salato, ho dunque aggiunto i peperoncini verdi,li ho mescolati per bene con il pomodoro e vi ho aggiunto abbondante basilico.
Ho servito i peperoncini nelle cialdine di parmigiano con una fogliolina di basilico.












Green chillies in parmesan shell

Good afternoon my  friends,
I feel very good today, the weather is nice, the holidays are approaching, new projects are materializing,  day after day my daughters enrich me with their progress , my husband is always ready to hold out his hand to me, and you  all  make this virtual corner a wonderful  place of sharing and exchanging....I'm really satisfied!
I want to thank you all that make me feel so good giving me a smile, a word, a greeting, all of you that daily give me the "Like" on my  Facebook page, my 40 followers present and all my future followers, thanks to those who pass by here just to look ... without you this place would not be the same!

Today's recipe is simple, fresh and  ideal for summer! It can be a second or a contour ...



For 4 wafers of parmesan:

150g of grated parmesan cheese
300gr of green chillies
20 cherry tomatoes
1 garlic
1 bunch of basil
extra virgin olive oil
salt q.b.

To cook:
On a sheet of parchment paper I have arranged in a compact manner and circulated a handful of grated Parmesan, I baked in the microwave for 1 minute at 750w, I flipped on the septum of a bowl  and i modeled with  hands.
I fried green chillies in olive oil, I dried them on paper towels and I salted them, in another pan I sauteed the garlic I poured the chopped tomatoes and let cook until the sauce become creamy and well cooked, I salted, so I added green chillies, I mixed well and I added basil.
I served the chillies in the parmesan wafer basket with a leaf of basil.



7 commenti:

  1. Paola, grazie a te! Il tuo blog è davvero bello, le tue ricette interessanti e meriti tanto altro ancora! :) Sono felice per te! Questi peperoncini verdi in conchiglia di parmigiano sono deliziosi, invitanti e da provare! Che belle le cialde di parmigiano, sembrerà strano ma non ho mai provato a farle, devo rimediare! Segno la tua ricetta, un abbraccio grande e buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina...sei dolcissima!
      Le cialdine sono facilissime....prova a farle!
      Un bacio
      Paola

      Elimina
  2. Questo è uno dei miei piatti preferiti, adoro i peperoni fatti così!
    Bel blog, da oggi ti seguo anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary è un piacere averti tra i miei lettori!
      Grazie!
      Un bacio
      Paola

      Elimina
  3. Ma che meraviglia .... mi vergogno a dirlo....non ho mai provato a fare quei magnifici cestini di formaggio....o meglio ho provato e non mi sono mai venuti bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Artù...prova con il microonde è facilissimo! Dai che sei brava!
      Un bacio
      Paola

      Elimina
  4. hai reso maggiormente sfizioso,e anche chic, questi peperoncini, che sono un classico della nostra cucina!

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...