martedì 11 febbraio 2014

Love pops





Buongiorno amici miei carissimi,
oggi vi propongo una ricetta facilissima e velocissima, in meno di 20 minuti realizzerete un dolcino carino e goloso da consumare a colazione insieme alla persona che amate ....Non avrete bisogno della bilancia, nè di particolari ingredienti, dovrete solo procurarvi uno stampo in silicone Silikomart e tutto diventerà facilissimo e divertente e potrete dar libero sfogo alla vostra  fantasia...su su corriamo ai fornelli :)

Ai fornelli:
1 uovo
2 cucchiai di zucchero di canna
2 cucchiai di farina
1 cucchiaino di cacao
1 cucchiaio abbondante di olio di semi
mezzo cucchiaino di aceto bianco
zeste di arancia
mezzo cucchiaino di colorante alimentare rosso
1 fetta di pan di spagna
1 pizzichino di bicarbonato

Per la decorazione:
Zuccherini colorati
Pasta di zucchero
Glassa di zucchero (1 cucchiaio di zucchero a velo e qualche goccia di acqua, mescolare e rendere il composto liscio e omogeneo, dovrà avere la consistenza di una colla)

In una ciotola ho messo l'uovo con lo zucchero, ho sbattuto energicamente fino a far diventare il composto spumoso, ho aggiunto l'olio, lo zeste di arancia e il colorante alimentare in gel, ho quindi aggiunto l'aceto e la farina con il cacao setacciati e un pizzichino piccolissimo di bicarbonato, ho reso l'impasto liscio ed omogeneo.
Dalla fetta di pan di spagna ho ricavato dei cuoricini con un tagliapasta a forma di cuore e li ho disposti al centro dello stampo Easy pop della linea WonderCakes di Silikomart, ho posizionato i bastoncini  e con l'aiuto di un cucchiaio ho versato il composto fino a riempire i 2/3 dello stampo, ho infornato in forno preriscaldato a  180° per ca. 15 minuti.
Una volta sfornati, li ho lasciati raffreddare, li ho sformati e ho proceduto con la decorazione, ho decorato con la penna decorativa Wonder gel di Silikomart, con glassa di zucchero,pasta di zucchero e zuccherini colorati.



Thanks Silikomart!





Grazie per essere passati di qui :)
Kisses and keep in touch!


10 commenti:

  1. Ma sono meravigliosi!!! complimenti per la tua idea e la realizzazione impeccabile!!!

    RispondiElimina
  2. quanto son belli!! E quel colorante rosso? Io non riesco mai a fare venire le ricette così rosso brillante, anche se metto il colorante liquido! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. che meraviglia Paola, mi piacciono un sacco!!! Belli romantici e divertenti!
    Super
    Alice

    RispondiElimina
  4. Bravissima Paola!!! Sono fantastici!!! E soprattutto molto originali!! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Ma sono bellissimi! complimenti, hai ragione Silikomart ci dà una bella mano per queste occasioni! a presto

    RispondiElimina
  6. Hey keep posting such good and meaningful articles.

    RispondiElimina
  7. What you're saying is completely true. I know that everybody must say the same thing, but I just think that you put it in a way that everyone can understand. I'm sure you'll reach so many people with what you've got to say.

    RispondiElimina
  8. I wish to say that this post is awesome, nice written and include almost all important info’s. I’d like to see more posts like this.

    RispondiElimina
  9. Hello Sir I saw your blog, It was very nice blog, and your blog content is awesome, i read it and i am impressed of your blog, i read your more blogs, thanks for share this summary.
    Best Troubleshooting Ways for Verizon Email Not Working Issue

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...