martedì 10 luglio 2012

Gelato all'anguria senza gelatiera

Il caldo di questi giorni mi ha ispirato e avendo un'anguria non proprio buonissima ho deciso di preparare un gelato cremoso e una granita rinfrescantissima.
Vi assicuro che il risultato è stato eccellente e che è andato a ruba. Di seguito il procedimento del gelato all'anguria, fra qualche giorno posterò anche quello della granita.


Occorrente:
1 mixer
1 frullatore
1 contenitore in acciaio
1 spatola

Per il gelato:
1kg di anguria
1/2 litro di panna
200ml di acqua
200gr di zucchero

Ai fornelli:
Per prima cosa ho messo un contenitore di acciaio in congelatore poi ho preparato lo sciroppo facendo bollire per 3 o 4 minuti l'acqua con lo zucchero (quando lo sciroppo velerà il cucchiaio è pronto). Da parte ho tagliato a cubetti l'anguria privandola di tutti i semi, l'ho frullata nel mixer poi ho montato la panna, quando lo sciroppo si è ben freddato l'ho mescolato alla purea di anguria, ho aggiunto la panna mescolando con una spatola dal basso verso l'alto ed infine ho versato il composto nel contenitore che avevo precedentemente posto in freezer, ho dato un'ultima mescolata e ho riposto in freezer per 1 ora circa, ho rimescolato il composto dal basso verso l'alto e ho ripetuto quest'operazione per 3 volte a distanza di un'ora.
Ho servito il gelato in una coppa con delle palline di granita all'anguria e qualche fogliolina di menta.


14 commenti:

  1. Ingrasso solo a guardare i tuoi fantastici dolci!!

    RispondiElimina
  2. I love what you guys are up too. This type of clever work and coverage!
    Keep up the superb works guys I've included you guys to blogroll.

    My weblog Microsoft Office Gratuit

    RispondiElimina
  3. Hello there! Do you know if they make any plugins to help
    with SEO? I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I'm not
    seeing very good gains. If you know of any please
    share. Many thanks!

    Feel free to visit my web page ... pirater un compte facebook

    RispondiElimina
  4. Provate anche questa videoricetta per fare il gelato e fatemi sapere se vi piace:
    https://www.youtube.com/watch?v=i5o3JLRCxNw

    RispondiElimina

Grazie mille a tutti quelli che vorranno lasciare un consiglio, una critica o un semplice saluto!
Con affetto
Paola

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...